In questa pagina puoi consultare le news riguardanti MeTis e, soprattutto, le 'Call' lanciate per le prossime uscite.

La scelta di MeTis è mantenere sempre attive almeno due Call al fine di permettere agli autori una opportuna progettazione e programmazione della scrittura scientifica.

 

Le storie dis-seminate e gli impliciti della memoria collettiva

2020-07-07

image.jpg

 

Nessuna cultura o società può essere o vivere senza storie, tanto quelle ufficiali, testimoniate dalle fonti primarie e depositate nella manualistica e nella saggistica scientifica, quanto quelle diffuse, disperse nelle tracce depositate - spesso nel profondo - dell’iconografia, dei linguaggi, degli immaginari, dei comportamenti, delle cronache che, immersivamente, ospitano la quotidiana vita di ciascun soggetto.

Scadenze:

Presentazione abstract: 10 Gennaio, 2021.

Submission articoli: 30 Aprile, 2021.

Pubblicazione: Giugno, 2021.

 

 

 

Economia e pedagogia: le ragioni del dialogo

2020-01-16

Lorenzetti_Effeti_del_buon_governo_rid.j

È possibile, in una fase storica che vede il predominio delle logiche neoliberiste, scoprire un legame generativo e trasformativo tra pedagogia, economia ed educazione?

Per ripensare e costruire un terreno di incontro e confronto tra spazio economico e spazio educativo, la call invita la comunità pedagogica ad offrire il suo contributo per pensare, ideare, approfondire, confrontare teorie e prassi riferite al rapporto tra pedagogia ed economia.

Scadenze:

Presentazione abstract: 10 Luglio, 2020.

Submission articoli: 30 Ottobre, 2020.

Pubblicazione: Dicembre, 2020.