Body-play and learning

Main Article Content

Antinea Ambretti
Carmen Palumbo
Pere Lavega
Maurizio Sibilio

Abstract

In the contribution approached the educational value of body and creative movement in its formative dimensions it is based on a theoretical and argumentative analysis to describe the origins, evolution and characteristics of the creative movement through the study over the motor praxiology with particular reference to dimension the educational potential of motor action in the didactic context.

Article Details

Section
Essays
Author Biographies

Antinea Ambretti, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

ANTINEA AMBRETTI PhD in Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa docente a contratto del Laboratorio Metodi didattiche attività motorie - settore scientifico disciplinare M_EDF/01 presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno, è autrice del lavoro e si è occupata, del paragrafo La prasseologia motoria: una possibile chiave interpretativa della corporeità.

Carmen Palumbo, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO

CARMEN PALUMBO Ricercatore a t.d. (art. 24 comma 3-B L. 240/10)) di metodi didattiche attività motorie ssd MEDF/01  presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno. È coautrice del lavoro ed ha curato il paragrafo intitolato  corporeità ludiforme e apprendimento:suggerimenti operativi

Pere Lavega, UNIVERSITAT DE LLEIDA

PERE LAVEGA Professore ordinario  di Prasseologia motoria  presso Universitat de Lleida | UDL · National Institute of Physical Education of Catalunya - INEFC Lleida ha collaborato allo sviluppo metodologico della trattazione

Maurizio Sibilio, Università degli Studi di Salerno

Maurizio Sibilio Professore ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso Università degli studi di Salerno è coordinatore scientifico del lavoro

Similar Articles

1 2 3 4 5 6 7 8 9 > >> 

You may also start an advanced similarity search for this article.